In una delle zone più panoramiche e soleggiate di Salina, appena fuori dal centro di Leni, a soli 2 km dal mare villa “Il Giardino del Sole” gode di molta tranquillità ed una splendida vista sul mare ed alcune delle altre isole.
Costruita a ridosso della verde e rigogliosa riserva naturale del Monte Fossa delle Felci e dei Porri, si raggiunge tramite un sentiero pedonale di 150 metri, all’inizio del quale c’è un comodo parcheggio pubblico, il tutto circondato da splendidi e tranquilli uliveti.
Si tratta di un’abitazione su tre livelli in perfetto stile Eoliano, collegati da suggestivi vialetti che passano attraverso l’incantevole, curato e rigoglioso giardino di circa 3.000 mq. Il corpo principale è di 70 mq circa, al livello inferiore si trova un altro locale di 20 mq circa con bagno, ristrutturati scrupolosamente con materiali di pregio, ancora più giù attraversando il giardino vi sono altri due locali “rustici” di 40 mq complessivi circa da poter ristrutturare realizzando una villetta indipendente oppure da adibire a dependance.
Composizione corpo principale: una grande cucina – pranzo, bagno, camera e un comodo vano da sfruttare come cameretta (o come cabina armadio se si preferisce), un ampio terrazzo con ottima vista mare, zona cottura esterna, doccia esterna, doppio accesso.
– Composizione piano S1: Locale di 20 mq circa rifinito ed arredato con doppio accesso e bagno, locale lavanderia separato, magazzino separato, terrazzo e giardino.
– Composizione rustici: 2 locali di 20 mq circa ciascuno, da rifinire a proprio piacimento, aventi già predisposizioni per impianti tecnologici, possibilità di realizzare terrazzi panoramici circondati da giardino di proprietà ed aventi doppio accesso indipendente.